Baby nuoto

Corso per Bambini

Da settembre

L’esperienza acquatica

Il corso è destinato ai neonati ed ai genitori.  

L’esperienza nell’ambiente acquatico promuove e favorisce un sano sviluppo nel bambino ed aiuta ad instaurare un rapporto armonico nel rapporto genitori/bambino.  

I bambini impareranno a nuotare, ai genitori verranno insegnate le prese corrette ed i comportamenti da assumere con i bambini in acqua.  

Nei primi mesi di vita il bambino non ha paura dell’acqua. L’ambiente acquatico lo riporta a vivere una situazione simile a quella prenatale, quando era immerso nel liquido amniotico. Il neonato in acqua si rilassa e diverte.  

La vicinanza dei genitori che in acqua lo abbracciano, lo accarezzano, lo incoraggiano, rafforza il rapporto genitore – bambino ed avvia ad un nuovo tipo di comunicazione. Gli effetti delle attività in acqua sono terapeutici, infatti possono risolvere eventuali traumi da parto, affinano la capacità di coordinazione dei movimenti e pervengono le malattie cardiovascolari.


COVID19

In rispetto alla normativa Covid19 abbiamo apportato delle modifiche importanti ai corsi di baby nuoto.

Per fa fronte alle esigenze del periodo, ogni corso ospiterà al massimo 4 neonati accompagnati da 1 solo genitore. In questo modo non solo rispetteremo la normativa, ma renderemo l’esperienza in acqua un evento quasi privato per seguirvi al meglio

Iscriviti